Fifa 21, POTM Bundesliga di novembre

Analisi dei candidati al premio Player Of The Month della Bundesliga di novembre e consigli per gli acquisti.

Fifa 21, Fifa 21, POTM Bundesliga di novembre
Erling Haaland, candidto al POTM di novembre

Consueto appuntamento di Fifa 21, l’uscita della carta celebrativa per il giocatore del mese per quanto riguarda il campionato tedesco. Scopriamo insieme cosa ci attende per il mese di novembre.

Analizziamo i candidati di questo mese:

  • Angelino (OVR 80): terzino sinistro del Lipsia che ha realizzato 2 gol e fornito 1 assist;
  • Coman (OVR 84): esterno sinistro del Bayern Monaco che ha segnato 2 gol e 1 assist;
  • Haaland (OVR 84): attaccante del Borussia Dortmund che ha messo a referto 5 gol;
  • Kruse (OVR 81): trequartista dell’Union Berlino che segnato 5 gol e fornito 4 assist;
  • Mateta (OVR 76): attaccante del Magonza che ha realizzato 4 gol;
  • Weghorst (OVR 81): attaccante del Wolfsburg che fatto 4 gol e 1 assist.

Chi vincerà il POTM della Bundesliga?

Guardando soltanto queste statistiche verrebbe scontato dire che il premio spetterebbe sicuramente a Max Kruse, protagonista assoluto del mese di novembre. Le votazioni però tengono conto del voto dei tifosi, che vale il 40%del totale. Questo potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso Erling Haaland, molto più appetibile per quanto riguarda l’utilizzo su Fifa 21.

Fifa 21, SBC e investimenti

In caso di vittoria di Kruse dovremo aspettarci delle sfide SBC molto economiche, sui 40.000 crediti, data la sua lentezza e quindi poco utilizzabile dai giocatori. Probabilmente la sfida consisterà nella creazione di una rosa 83 con un giocatore IF.

La situazione cambierebbe nel caso il premio andasse ad Haaland. Potremmo aspettarci delle sfide in stile Lewandowski, ovvero scambiare tre rose: due di overall 85 e una 86. Quì il prezzo complessivo della sfida salirebbe attorno ai 400.000 crediti. Nonostante sarebbe un’ottima carta, non sarebbe molto utilizzabile a causa delle sue 3 stelle skill e 3 stelle piede debole.

Per quanto riguarda gli investimenti, consigliamo di concentrare i propri acquisti sui giocatori con un overall di 83/84 se si ha un budget ridotto. Se si hanno più crediti ci si può concentrare su giocatori con una valutazione maggiore, superiore all’85, e su giocatori 83 IF.