Ferrari eSports Series 2021

Iscrizioni aperte per il nuovo campionato! Scopri come poter entrare a far parte della Ferrari Academy eSports Team.

, Ferrari eSports Series 2021

Ebbene si, sono aperte le iscrizioni per il nuova stagione “Ferrari Esports Series 2021” che vedrà luce ad inizio aprile e terminerà nella metà di dicembre con un solo vincitore. Nella stagione passata erano più di 20000 i giocatori iscritti, aspetteremo quest’anno per vedere quanti piloti dovranno contendersi il primo posto.

Ma che cos’è?

Ferrari Esports Series 2021, è un campionato automobilistico disputato su Assetto Corsa della Kunos Simulazioni. Le iscrizioni sono aperte dalle 21:00 del 16 marzo sul sito ufficiale di Ferrari Esport Series. Ma solo se cittadini europei e che abbiano superato la maggiore età. I piloti potranno scegliere di correre con quattro auto, due delle quali sono in esclusiva riservata a chi si iscriverà al torneo. Le auto esclusive sono la Ferrari 488 Challenge Evo e la nuova Ferrari 488 GT3 Evo. Il pilota che vincerà la competizione riceverà il premio, offerto da Ferrari, di diventare un sim driver professionista mettendo a disposizione un posto nel Ferrari Driver Academy Esports Team. Tutte le gare saranno trasmesse sul canale Twitch di Ferrari Esports l’ultimo martedì di ogni mese da fine agosto fino a fine stagione.

Svolgimento

Le qualificazioni si terranno a inizio aprile, i piloti che dovranno competere in 4 sessioni di hot lap. Finito il primo turno si selezioneranno i concorrenti più veloci, che avranno accesso alle qualification races disputate dal 5 aprile fino alla fine di luglio. I 48 piloti più veloci avranno modo di accedere alla seconda parte, che terminerà con i primi 24 piloti che passeranno al Grand Final, sul calendario a metà dicembre, con 3 gare che assegneranno il titolo di campione. Durante la competizione non mancheranno dei premi per tutti i partecipanti. Per i più creativi è stato lanciato il livery contest nel quale i partecipanti avranno la possibilità di creare ed inviare le proprie livree, dedicate ad alcune delle vetture utilizzate nel corso della serie. Le migliori saranno condivise sui canali social ufficiali di Ferrari, il design più apprezzato dalla community sarà inserito nel gioco ed utilizzato nelle gare ufficiali.

Edizione 2020

È Giovanni De Salvo l’italiano che nell’edizione precedente ha conquistato la vittoria. L’ultima gara del campionato si è svolta nel sabato a nel circuito di Monza, con De Salvo, primo in classifica, le caratteristiche del pilota si sono viste già in fase di qualifica, con l’italiano capace di conquistare la pole, anche se per solo 34 centesimi. 34 centesimi che consentono all’italiano di partire per primo, e gestire in testa tutta la gara. Una vittoria non semplice, in una gara ricca di emozioni, che regala la più grande delle soddisfazioni a Giovanni De Salvo, che conquista la prima edizione del campionato ‘Ferrari Hublot Esports Series’.


LE 10 LAMBORGHINI PIÙ COSTOSE DELLA STORIA

Scritto da CFVB - Guarda la Redazione