FANTACALCIO: Partita per partita.

Analizziamo insieme i match della 23° giornata di campionato. Quali giocatori schierare? Quali potrebbero sorprendervi? Quali lasciare in panchina? Scopriamolo!


SCALA DI SCHIERABILITA’ DA 1 A 5. 1 NO
2 MEGLIO DI NO
3 SI
4 SI (BONUS IN ZONA)
5 SE NON LO SCHIERI NON MERITI DI GIOCARE


ROMA – BOLOGNA

partita, FANTACALCIO: Partita per partita.

Suona la sveglia! La Roma questa sera è chiamata a fare la partita dal primo all’ultimo minuto senza alcuna riserva. Cristante e Kluivert sembrano ad oggi le uniche due pedine un po’ indietro di condizione, mentre gli altri vanno schierati. Discorso diverso per il Bologna che all’andata uscì Dall’Ara sconfitta per 2-1 grazie ad un gol di Dzeko allo scadere. Barrow e Orsolini due schegge impazzite da mettere a testa alta in formazione.

Pau Lopez 4 Skorupski 2
Santon 3 Tomiyasu 2
Mancini 3 Bani 3
Smalling 4 Danilo 2
Kolarov 3 Denswil 2
Cristante 2 Dominguez 2
Veretout 3 Schouten 3
Under 3 Orsolini 4
Perotti 4 Soriano 2
Kluivert 2 Barrow 4
Dzeko 4 Palacio 3

FIORENTINA – ATALANTA

partita, FANTACALCIO: Partita per partita.

Prevenire e meglio di curare tranne che in questa partita. Prevedere un risultato o un marcatore sembra al momento impresa per pochi, ma noi ci proviamo. All’andata finì 2-2 con autogol di Palomino tra i malus che fanno bene alla salute. La Fiorentina impantanata nelle parole del suo presidente, cercherà di vincere anche contro la VAR e quindi Cutrone, Chiesa e Pulgar potrebbero essere i veri protagonisti di giornata. Tra gli altri Lirola e Castrovilli, con due carte a sorpresa, Benassi e dalla panchina il buon Vlahovic. L’Atalanta dopo lo scivolone in casa contro il Genoa (il pareggio è considerato scivolone dalle parti di Bergamo) va a Firenze con la voglia di tornare a vincere e con quel problema di sazietà mai colmata.

Dragowski 2 Gollini 3
Milenkovic 3 Toloi 2
Pezzella 2 Palomino 2
Igor 2 Djimsiti 3
Lirola 3 Castagne 3
Benassi 4 Pasalic 3
Pulgar 3 Freuler 3
Castrovilli 3 Gosens 4
Dalbert 3 Gomez 4
Chiesa 4 Ilicic 4
Cutrone 4 Zapata 3

TORINO – SAMPDORIA

partita, FANTACALCIO: Partita per partita.

Questa è un’altra di quelle partite che potrebbe riservare ai fantallenatori tante sorprese. L’arrivo di Longo ha scatenato tutti gli addetti ai lavori a scoprire il nuovo modulo di gioco e anche il mio vicino di casa sessantenne sembra saperne più di me. La Sampdoria ha dimostrato di giocarsela contro tutti e quindi anche contro il Torino proverà a vincere.

Sirigu 2 Audero 2
Izzo 3 Bereszynski 3
Nkoulou 1 Tonelli 2
Lyanco 2 Colley 1
De Silvestri 2 Augello 2
Lukic 2 Ramirez 3
Rincon 2 Ekdal 2
Aina 3 Thorsby 2
Verdi 2 Linetty 3
Belotti 3 Gabbiadini 3
Berenguer 3 Quagliarella 4

HELLAS VERONA – JUVENTUS

partita, FANTACALCIO: Partita per partita.
Juventus’ Portuguese forward Cristiano Ronaldo reacts after missing a goal opportunity during the Italian Serie A football match Juventus vs Udinese on December 15, 2019 at the Juventus Allianz stadium in Turin. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

L’Hellas Verona è senza dubbio una delle squadre rivelazione di questo campionato di Serie A. Juric ha costretto un numero incredibile di fantallenatori a scatenare aste pazzesche per giocatori che prima nemmeno i loro parenti più stretti li conoscevano. Però va bene tutto, ma domani evitate di sentirvi supereroi e schierate con testa. La Juventus invece va schierata senza troppi giri di parole.

Silvestri 1 Szczesny 4
Rrahmani 2 Cuadrado 4
Kumbulla 2 de Ligt 3
Gunter 1 Bonucci 4
Faraoni 2 Alex Sandro 3
Veloso 2 Bentancur 4
Amrabat 2 Pjanic 4
Lazovic 3 Rabiot 3
Zaccagni 2 Douglas Costa 4
Pessina 2 Dybala 4
Verre 2 Ronaldo 5