FANTACALCIO: 5 Centrocampisti da schierare

centrocampisti, FANTACALCIO: 5 Centrocampisti da schierare
GENOA, ITALY – SEPTEMBER 25: Roberto Soriano of Bologna reacts with disappointment during the Serie A match between Genoa CFC and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on September 25, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Definirle sicurezze alla vigilia della seconda giornata è decisamente ancora prematuro ma diciamo che dopo i primi 90 minuti della stagione alcune indicazioni sono emerse dal rettangolo di gioco. Andiamo insieme a scoprirle.

Hakan Çalhanoğlu (CROTONE-MILAN). Un Milan decisamente più avanti a livello fisico rispetto alla maggior parte delle squadre del campionato. La maggior parte dei palloni passano dai piedi di “Cialda Croccante”, che in questi mesi ha saputo trovare la giusta continuità. Con Theo e Ibra, il numero 10 rossonero è uno di quelli da schierare con il pilota automatico.

Nicolò Barella (INTER-FIORENTINA). Il centrocampista made in Italy dopo una stagione con alti e bassi soprattutto a livello di bonus potrebbe iniziare la nuova stagione con la maturità giusta per dare costanza alle sue prestazioni. Ci aspettiamo una partita ricca di occasioni da gol e quindi… SCHIERARE!

Manuel Locatelli (SPEZIA-SASSUOLO). Per il regista arretrato agli ordini di De Zerbi potrebbe essere la stagione della svolta. Tecnica, visione di gioco e tattica potrebbero permettergli di incrementare le medie. Domenica va schierato senza problemi. Certosino!

Dejan Kulusevski (ROMA-JUVENTUS). Il numero 44 bianconero sembra aver trovato subito a Torino la sua giusta dimensione. Con CR7 rappresenta il vero “Dangerous Man” della Vecchia Signora! La “Freccia di Stoccolma” è da schierare sempre senza porsi domande inutili.

Roberto Soriano (BOLOGNA-PARMA). Contro il Milan è stato uno dei migliori tra gli uomini di Sinisa e nel posticipo di lunedì sera potrebbe raccogliere i primi frutti stagionali. Sempre tra i più pericolosi dei rossoblu, Soriano contro il Parma va messo in campo.

Aggiornato il 25 Settembre 2020