Fabio Tocco founder di Che Fatica La Vita Da Bomber

fabio tocco, Fabio Tocco founder di Che Fatica La Vita Da Bomber
Fabio Tocco in arte FabioCFVB founder di Che Fatica La Vita Da Bomber

Fabio Tocco autore del libro “Che Fatica La Vita Da Bomber”

Fabio Tocco uno dei due volti della community di CFVB è un personaggio pubblico, fondatore e creatore del marchio Che Fatica la Vita da Bomber e autore del libro Che Fatica la Vita da Bomber per Mondadori. Il libro scritto a due mani con l’autore Emanuele Stivala racconta sotto una veste ironica le storie di vita di più di 20 di calciatori, arbitri e personaggi del mondo dello sport. Dall’attaccante Patrick Cutrone al difensore della nazionale italiana Francesco Acerbi, dall’arbitro De Marco al talento argentino dell’Atalanta Papu Gomez. Dribbling, gol e momenti epici, lasciano spazio ai segreti più nascosti, una ricerca mai banale ma sempre ironica sul mondo del calcio e dello sport in generale.

Fabio Tocco in arte Fabio CFVB, uno dei due volti di Che Fatica la Vita da Bomber

Fabio Tocco conosciuto nel mondo del web come Fabio CFVB, è uno dei due volti di Che Fatica la Vita da Bomber, la community più irriverente del mondo dello sport. Sulla scena web ormai dal 2013, CFVB è l’unica realtà virtuale ad essere diventata anche un vero e proprio brand riconosciuto e indossato in tutta Italia. Oggi Che Fatica la Vita da Bomber è una delle realtà più importanti del panorama social, un punto di riferimento per giocatori di Serie A e sportivi di primissimo livello. L’ironia passa da CFVB, ma anche l’informazione sportiva riletta in chiave irriverente, tra record in negativo e perle di sana ignoranza. Ridere e condividere questi i due verbi più utilizzati, questi gli obiettivi che si celano dietro al lavoro oculato dalle community.

Nel corso degli anni la pagina “Che Fatica La Vita da Bomber” ha raggiunto e poi superato ampiamente il milione di followers, ma ha anche dato vita a community più verticali in grado di soddisfare in modo più specifico le esigenze del mondo del Basket, del Fantacalcio, dei Gamers, del Gossip, degli animali e della cucina. Schiaccio e non Faccio Fatica, Che Fatica il Fantacalcio, Che Fatica la Vita da Gamers, Che Fatica la Vita da, Che Fatica la Vita da Cane e infine Che Fatica la Vita da Chef, sono scommesse vinte su un mercato complesso, ma che non ha fatto altro che avvalorare l’intuizione e il lavoro svolto dal Team capitanato da Fabio CFVB e Ema CFVB.

I Format, il valore aggiunto di Che Fatica la Vita da Bomber

I Format proposti sono il vero fiore all’occhiello di casa CFVB, un asso di denari cucito ad hoc nelle maniche di Emanuele Stivala e Fabio Tocco. Inizia tutto da “Cosa sei disposto a fare” una chicca voluta fortemente anche dai palinsesti televisivi Mediaset, e nello specifico per il programma di Luigi Pardo in onda su Italia Uno, Tiki-Taka. Un viaggio fuori dagli stadi per testare la fede calcistica dei tifosi attraverso prove del tutto imprevedibili. “Che Fatica la Vita da …” , “A casa di…” e “l‘Oscar di Che Fatica la Vita da Bomber“, vanno a completare l’offerta format targata CFVB.