Elodie, i look mozzafiato che hanno fatto impazzire i fan

Sei anni di carriera, dalla prima ad Amici alla consacrazione sul palco dell’Ariston: l’evoluzione di Elodie, la ragazza dai capelli rosa che ha conquistato ogni fascia di età.

, Elodie, i look mozzafiato che hanno fatto impazzire i fan

Un’altra vita. Come il titolo del brano che l’ha lanciata nel mercato discografico, la canzone del suo esordio. Dopo sei anni Elodie vive oggi un’altra vita. Sembra ieri quando esordì sul piccolo schermo da concorrente del talent shot Amici. Non tutti si ricordano che qualche anno prima, nel 2009, partecipò a X Factor ma venne eliminata nelle fasi iniziali del programma. Nel 2015 chiuse l’esperienza di Amici piazzandosi al secondo posto con il brano “Un’altra vita”, scritto da Fabrizio Moro, singolo dell’omonimo album, disco d’oro con oltre 25.000 copie vendute.

Look graffiante, poi “esploso” nel tempo, ad Amici Elodie sfoggiava un taglio di capelli quasi da maschiaccio, colorati di rosa fluo. Era la prima Elodie che faceva già impazzire le piccole teenager nei suoi tour tra i centri commerciali d’Italia.

In sei anni molto è cambiato, anche il pubblico che oggi segue le performance della cantante romana è profondamente diverso, certamente più adulto. L’ultima apparizione sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo di Amadeus, Fiorello e Ibrahimovic, la seconda apparizione di Elodie nella kermesse ligure, la prima da ospite e non da artista in gara, ha lasciato a bocca aperta tutti.

A incantare il pubblico ci aveva già pensato nel videoclip del singolo “Margarita” del 2020 insieme a Marracash, oggi il suo compagno. La coppia sta vivendo un’infinita storia d’amore, come da lei raccontato di recente in un’intervista: «Io penso che questa che questa che sto vivendo sia la storia della mia vita – ha confessato –. Ci sono momenti dove tutto si incastra perfettamente. Capita poche volte, anzi, potrebbe anche non capitare mai, ci vuole un po’ di fortuna».

Ma quanti look ha cambiato Elodie in sei anni dal suo debutto da artista? Molti: capello corto, capello colorato, biondo o moro, con la frangia e il caschetto, a Sanremo mostrando una coda da star, nel 2020 con le treccine. Sempre il solito stile, lineamenti dolci e un’immensa simpatia. La bellissima cantante romana, all’anagrafe Elodie Di Patrizi, è pronta a stupirci ancora. Quale sarà il prossimo taglio? Intanto si gode meritatamente il suo momento di gloria.

Aggiornato il 22 Marzo 2021