Diego Flaccadori: Intervista e curiosità

Diego Flaccadori, Diego Flaccadori: Intervista e curiosità
Diego Flaccadori

Da Treviglio, all’esordio in Eurolega con il Bayern Monaco passando per Trento.

Diego Flaccadori live con Chefaticalavitadabomber.
Dal profilo dedicato al parquet, Schiaccio E Non Faccio Fatica, Emanuele Stivala, su Instagram Emacfvb, uno dei tre disperati di Che Fatica La Vita Da Bomber “vola in Germania” grazie alla live Instagram per scoprire le curiosità su Diego.
Durante la chiacchiera andata online venerdì 1° maggio alle 15:50, Diego ha raccontato di se, parlando della sua quarantena e del suo amore per il basket ai tempi del coronavirus.

Come stai? Come stai vivendo questo brutto periodo li in Germania?

“Qui sembra vada tutto bene per la la grande organizzazione degli ospedali. La fortuna è che sei hai un sintomo, un giorno dopo ti fanno il tampone!”

Bergamo settore giovanile poi Treviglio; Aquila Trento e poi quest’anno Bayern Monaco? Come ti trovi?

“Hai indovinato 4 su 4, bravo Ema! Quando ho avuto l’opportunità ho preso la palla al balzo e non ci ho pensato un secondo! Sono contento della scelta che ho fatto, sto facendo l’Eurolega che è il punto più alto in Europa! Il sogno è rimane quello di poter arrivare in NBA”


Michael Jordan, Lebron James fanno parte del quintetto di Flaccadori

Flaccadori non ha dubbi. Play Steve Nash, sarò scontato ma Michael Jordan come guardia, Lebron James come ala piccola, come ala grande Carl Malone e Bill Russel.

Achille Polonara sei il mio 4 europeo preferito

Diego Flaccadori

The Last Dance” è naturale… Cosa ne pensi?

“Clamorosa, pazzesca la serie. Si andava per scrivere la storia! Di tutta la serie la cosa che mi ha impressionato di più è la troupe che già sapeva che sarebbe uscito tutto 20 anni dopo. Tutti hanno l’immagine di Michael Jordan come una persona cattiva ma forse questa è stata la sua forza!”

Appena finiscono i due episodi al lunedì non vedo l’ora che arrivi lunedì prossimo!

Diego Flaccadori

Torneresti in Italia

“Si ma non ora! Voglio fare ancora qualche esperienza all’estero per poi tornare a fine carriera in Italia.”


Diego Flaccadori: Carriera e titoli

Nato a Seriate il 5 aprile 1996, muove i primi passi sui parquet di Bergamo agli inizi del 2000. Nel 2013, all’età di 17 anni, il trasferimento al Blu Basket Treviglio, in Serie A Silver, dove registra 63 punti in 22 partite. L’esordio in Serie A non tarda ad arrivare. L’anno successivo il trasferimento all’Aquila Basket Trento fino al 2019. Eleggibile per due anni consecutivi per il Draft NBA, 2016 e 2017, rifiuta e va avanti.
Dopo 5 anni in maglia black sceglie di trasferirsi al Bayern Monaco, dove esordisce nella massima competizione europea: l’Eurolega.
Con l’Aquila Trento viene eletto miglior Under 22 per 3 volte consecutive: 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018.


Diego Flaccadori, Diego Flaccadori: Intervista e curiosità
Dirk Nowitzki ( 14 Germany ), Achille Polonara ( 33 Italy ), Daniel Hackett ( 23 Italy ) Euro Basket 2015 : Italy – Germany (Photo by Christina Pahnke/Sampics/Corbis via Getty Images)