De Paul guida le 5 sicurezze a centrocampo

Il centrocampista argentino guida le nostre 5 sicurezze in mezzo al campo per la 33esima giornata.

sicurezze a centrocampo, De Paul guida le 5 sicurezze a centrocampo

Rodrigo De Paul (BENEVENTO-UDINESE). Ritorna a disposizione di Gotti e dei fantallenatori dopo la giornata di squalifica scontata per il rosso diretto rimediato contro il Crotone. Partita che fino a quel momento aveva visto un De Paul giganteggiare in campo, con 2 reti che avevano permesso ai friulani di prendere una boccata d’ossigeno. La sconfitta contro il Cagliari, tuttavia, la tiene ancora dentro alla lotta per la salvezza, ma lo scontro diretto con il Benevento potrebbe portare ai bianconeri tre punti che li metterebbero in salvo. La squadra campana, nelle ultime 6 giornate, ha subito ben 14 goal, racimolando comunque 5 punti (una vittoria e due pareggi). Musica per le orecchie dell’argentino che vuole tornare subito a segnare, aumentando così i suoi numeri: 8 reti e 6 assist in campionato. Una partita che lo vedrà di fronte a Nicolas Viola, in una sfida a distanza per palati raffinati.

sicurezze a centrocampo, De Paul guida le 5 sicurezze a centrocampo
Mg Torino 11/07/2020 – campionato di calcio serie A / Juventus-Atalanta / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Ruslan Malinovskyi

Ruslan Malinovskyi (ATALANTA-BOLOGNA). Il centrocampista ucraino ha deciso che non vuole smettere di stupire e deliziare i suoi fantallenatori con prestazioni da far invidia a qualunque giocatore. I numeri lo esaltano: negli ultimi 5 match ha segnato 3 reti e servito 5 assist, portando le sue statistiche stagionali a quota 5 goal e 7 assist. In questo lasso di partite sta tornando a casa con un’irreale fanta media di 9,9.
La partita contro la Roma non è andata come Gasperini avrebbe voluto, con i suoi giocatori che hanno sprecato una marea di occasioni, ma la sfida con i rossoblù potrebbe far dimenticare subito questo piccolo inciampo. Calendario alla mano, il Bologna è praticamente salvo e non dovrebbe costituire un grosso ostacolo per le incursioni di Malinovskyi e compagni. Da ormai 3 giornate un posto fisso lo riserviamo siamo a Malino che potrebbe essere il vero uomo in più agli ordini del Gasp. Illegale!

sicurezze a centrocampo, De Paul guida le 5 sicurezze a centrocampo
As Roma 15/09/2019 – campionato di calcio serie A / Roma-Sassuolo / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Henrikh Mkhitaryan

Henrix Mkhitaryan (CAGLIARI-ROMA). Dal rientro in campo dopo la lesione muscolare al polpaccio, non ha ancora trovato la piena forma, ma le sue prestazioni sono in crescendo. Contro l’Atalanta è stato uno dei pochi a farsi vedere in attacco nel primo tempo, ma è stato scarsamente supportato dal resto del centrocampo e la gabbia atalantina ha fatto il resto. Non bisogna dimenticare, però, i suoi numeri, 9 goal e 8 assist stagione, che potrebbero tornare a salire prontamente nel match contro i sardi. In termini di risultati, le due formazioni arrivano a questa partita in modo diametralmente opposto, ma non lasciatevi ingannare: il Cagliari nelle ultime 7 giornate ha subito in media quasi 2 goal a partita, per questo, ricordando anche il match dell’andata finito 3 a 2, ci aspettiamo diversi bonus. Una buona opportunità per l’armeno per tornare a gioire in campionato, e una occasione unica per i suoi fantallenatori di scrivere sotto il nostro post dedicato nuovamente: “GODOOO”.

sicurezze a centrocampo, De Paul guida le 5 sicurezze a centrocampo

Franck Kessiè (LAZIO-MILAN). Nel primo tempo contro il Sassuolo è sembrato esserci un solo uomo in mezzo al campo. Ha recuperato palloni in ogni occasione e li ha smistati con la consueta calma. Finché ha retto lui, il Milan non ha avuto problemi a controllare la partita.
Sperando nel rientro di Bennacer, che dispenserebbe l’ivoriano dal ruolo di balia di Meitè, il Milan dovrà affrontare una Lazio ferita dalla cinquina presa dal Napoli. Contro i partenopei, i biancocelesti hanno mostrato gli stessi problemi avuti contro il Benevento e, se dal punto di vista offensivo il centrocampo sta girando bene, lo stesso non si può dire in fase difensiva con Lucas Leiva e Fares in grossa difficoltà. Una buona notizia per Kessiè, fermo a 10 reti (8 su 9 dal dischetto) e 3 assist in questa stagione. Aspettando il saluto militare del nostro “Presidente”.

sicurezze a centrocampo, De Paul guida le 5 sicurezze a centrocampo
Ag Napoli 26/01/2020 – campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Alessandro Garofalo/Image Sport nella foto: Piotr Zielinski

Piotr Zielinski (TORINO-NAPOLI). La goleada alla Lazio non vede la sua firma, ma il polacco ha saputo comunque deliziarci con l’assist del quarto goal, salendo così a 7 assistenze in stagione, a cui si aggiungono 6 reti. Un buon bottino, che però non soddisfa del tutto gli esigenti fantallenatori. Nelle ultime 8 giornate ha trovato comunque una continuità di prestazione davvero eccellente, con una media voto sopra al 6,5.
Adesso il Napoli deve vedersela con il Torino, squadra che generalmente porta bene ai partenopei, sebbene all’andata dovettero appellarsi ad una magia di Insigne nei minuti di recupero per portare a casa un pareggio. Storicamente, però, i granata patiscono molto i giocatori rapidi e visto lo stato di forma di Mertens e Insigne…Concludiamo, infine, dicendovi che il Toro è una delle vittime preferite dal polacco, a cui ha segnato in carriera 3 reti.