Cuadrado guida le 5 sicurezze in difesa

, Cuadrado guida le 5 sicurezze in difesa
Db Roma 27/09/2020 – campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Juan Cuadrado

Domenico Criscito (GENOA-CAGLIARI). L’esterno dei grifoni dopo un lungo stop per infortunio è tornato ad essere una pedina fondamentale per questo Genoa. Le sue ultime prestazioni sempre sopra alla sufficienza hanno dimostrato che il giocatore è tornato finalmente in forma dopo un inizio di stagione complicato. Da quella parte dovrà confrontarsi con la velocità di Zappa e la fantasia di Nandez ma dopo la partita perfetta fatta contro l’Atalanta non si può non schierare. I calci piazzati ci aiutao nella scelta.

Chris Smalling (ROMA-SPEZIA). Da questa partita in casa Roma dipenderanno molte scelte per il futuro e da questa gara ci aspettiamo molto dai senatori. La sua esperienza e la sua personalità saranno decisive ai fini del risultato finale. La sfida in Coppa Italia a nostro avviso verrà cancellata da una prova di carattere dei giallorossi. 10 gare effettuate dall’ex Manchester United e un solo assist a referto, troppo poco per un giocatore che nella scorsa stagione ha fatto la differenza.

Achraf Hakimi (UDINESE-INTER). In questo momento e in questa giornata ci sembra essere l’unica e vera sicurezza di questo reparto. 18 gare disputate, 6 gol fatti e 3 passaggi utili messi a referto sono un dato dal quale non si può prescindere. La velocità e la capacità di saltare l’uomo di Hakimi sono le armi preferite da Conte in questo momento della stagione e allora perchè non continuare a dare fiducia all’allenatore nerazzurro.

Juan Cuadrado (JUVENTUS-BOLOGNA). Chi ha visto la finale di Supercoppa lo sa, per tutti gli altri ci siamo noi a ricordaglielo. Tornato dalla positività al COVID-19, l’esterno basso colombiano sembra aver ricaricato ulteriormente le batterie. A livello difensivo molto attento, in quello offensivo sempre presente. Da quel lato dovrà confrontarsi con Barrow ma a nostro avviso Cuadrado, non dovrebbe avere particolari problemi. I suoi assist oggi sembrano essere tra le poche sicurezze della Juventus di Pirlo.

Cristiano Biraghi (FIORENTINA-CROTONE). Andando a spulciare le statistiche relative ai cross effettuati, la Fiorentina e in primis Biraghi, risultano occupare le posizioni nobili di classifica. Questo dato ci incoraggia ulteriormente a consigliarvi un giocatore che da qui alla fine della stagione potrebbe veramente fare la differenza per la squadra allenata da Prandelli. Nelle ultime uscite il più pericoloso insieme a Vlahovic. Fino a questo momento 1 gol e 3 assist, da lui ci aspettiamo di più fin dalla gara contro il Crotone.

Articolo precedenteParma-Sampdoria: Analisi del match
Prossimo articoloVeretout e le 5 scommesse a centrocampo
Mirko Rossetti
Tra le telecamere inizia a prendere forma la pellicola della mia vita lavorativa, dietro una penna dai tasti affilati. Prima cronaca, poi economia, sport, eventi, di tutto un po' la chiamano esperienza da queste parti. Dalla TV al WEB, dal rec allo schermo blu, il tuffo in un mare affollato dalle onde non sempre facili da leggere e da interpretare. Tante avventure e poi… eccomi qui CFVB e la vita continua.