Consigli Fantallenatore: 5 sicurezze in difesa

5 sicurezze in difesa, Consigli Fantallenatore: 5 sicurezze in difesa
Mg Milano 19/01/2020 – campionato di calcio serie A / Milan-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Theo Hernandez

Hans Hateboer (CROTONE-ATALANTA). Nella speranza che Gasperini non si diletti nuovamente in qualche sorpresa dell’ultimo minuto, il laterale destro dovrebbe partire dal primo minuto nell’undici titolare. Il Cavallo Pazzo potrebbe regalare ai suoi fantallenatori bonus importanti in questo turno di campionato decisamente strano a livelli di incroci.

Achraf Hakimi (INTER-PARMA). Torna in campo per rimanerci dopo una parentesi di stop obbligata causa positività COVID. Voglio consigliarvelo fin da subito perchè da questo giocatore mi aspetto tanto soprattutto in zona bonus. Conte si affiderà ai suoi cambi di ritmo per incanalare la sfida sui giusti binari e quindi perchè non fidarci delle scelte tecnico leccese.

Giovanni Di Lorenzo (NAPOLI-SASSUOLO). Una sfida dalla difficile lettura quella che vedrà opposte le compagini di Napoli e Sassuolo, che arrivano all’appuntamento con ottime statiche realizzative. Dal laterale destro mi aspetto una prova di grande maturità condita da qualche bonus importante. Lo scontro con Kyriakopoulos sulla fascia dovrebbe essere dominato dal giocatore originario di Castelnuovo di Garfagnana, che potrebbe sfruttare al meglio il movimento ad accentrarsi del compagno Politano.

Christopher Lloyd Smalling (ROMA-FIORENTINA). Torna dal primo minuto dopo aver recuperato dalla distorsione al ginocchio. Questa sera in Europa League giocherà il suo primo match con la maglia della Roma dopo 89 giorni e domenica tornerà ad occupare il suo posto al centro della difesa giallorossa. Fiducia a Smalling!

Theo Hernandez (UDINESE-MILAN). Tornerà protagonista! L’esterno basso ex Real Madrid tornerà protagonista sul taccuino di gara, di questo ne siamo certi. Questo Milan ha bisogno dei suoi colpi, dei sui strappi, dei sui assist e dei suoi gol. Lo scorso anno aveva segnato all’andata contro l’Udinese e questo rappresenta solamente uno dei cento motivi per schierarlo.

*Francesco Acerbi (TORINO-LAZIO). Il centrale della Lazio avrebbe fatto di questa finestra dedicata alle sicurezze di giornata in difesa, ma le voci che potrebbero portare ad un possibile rinvio del match tra Torino-Lazio ci costringono a metterlo in “riserva”. Nel caso dovessero giocare, schierate e godete.