Amiamo Carles Puyol. Lo amiamo alla follia e, in un momento di nostalgia, abbiamo deciso di trasmettervi l’amore che proviamo per lui con le 5 frasi, che descrivono alla perfezione il calciatore che è stato. 5, come il suo numero di maglia.

, Carles Puyol

#1. “Non ho la tecnica di Romario, la velocità di Marc Overmars o la forza di Patrick Kluivert. Ma io lavoro di più rispetto agli altri. Sono come lo studente che non è tanto intelligente, ma ripassa per gli esami e infine li supera”.

#2. “Carles Puyol mette la propria faccia dove la maggior parte dei giocatori non metterebbe il piede.” (Franco Baresi)

#3. Dopo l’infortunio, mostrai a Puyol l’esito dei test fatti a Lisbona e gli spiegai che c’era stata una lussazione del gomito sinistro. Lui mi chiese: “Significa che non potrò giocare domenica?”. Rimasi senza parole. (Juanjo Brau, fisioterapista del Barcellona)

#4. “Puyol è la chiave. Non tanto perché è uno dei migliori difensori al mondo, ma per via del suo carattere. Lui non molla mai”. (Xavi Hernandez)

#5. “Il momento più bello della mia carriera è stato quando Abidal ha alzato al cielo la Champions League, lo meritava più di ogni altro”. (Carles Puyol nella conferenza stampa di addio al calcio)

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here