Caputo guida le 5 sicurezze in attacco

caputo, Caputo guida le 5 sicurezze in attacco
Mg Reggio Emilia 01/02/2020 – campionato di calcio serie A / Sassuolo-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Francesco Caputo

Ciccio Caputo (CAGLIARI-SASSUOLO). Torna tra le 5 sicurezze di giornata il numero 9 del Sassuolo, Ciccio Caputo. 2 gol nelle ultime 8 partite sono un bottino decisamente magro per un giocatore come lui. L’assenza di Berardi si sente e non poco per le geometrie impostate da De Zerbi e la media punti delle ultime gare ne è una testimonianza lampante. L’esperienza dell’attaccante ex Empoli è oggi l’unica sicurezza di questo Sassuolo dai mille volti e contro il Cagliari una delle armi sicure da mettere in campo. Il Cagliari con 37 gol subiti è la seconda peggior difesa della massima serie e aspettarsi bonus del buon Ciccio ci sembra una buona motivazione per stappare una bella birra fredda.

Alvaro Morata (SAMPDORIA-JUVENTUS). Forse l’unico giocatore tra le milionarie scelte di Pirlo in grado di dare la profondità giusta al gioco accademico della Vecchia Signora. L’ex Atletico dopo un mese non semplice, sembra aver ritrovato forma e cattiveria sotto porta e le notizie che arrivano dalle stanze bianconere sembrano essere molto incoraggianti. La Sampdoria è abituata a fermare le grandi, ma al momento la Juventus non sembra essere disposta a perdere ulteriori punti dalle zone nobili di classifica. Alvaro è pronto a fare un bello scherzo… “Vitali!”

Lautaro Martinez (INTER-BENEVENTO). Le classiche partite del Toro, la solita gara dove il 10 nerazzurro può fare la differenza. A questa Inter manca ancora una cosa per regnare in Campionato, fare risultato anche contro le piccole. Questo Conte lo sa e se Lukaku è protagonista contro le grandi, Lautaro deve esserlo contro le piccole. Sono passate ormai 4 gare dal quel giorno fatto di bonus ed esultanze e diciamocelo per chi ha scommesso su di lui sono già fin troppe. Alza le corna e torna sbuffare, Toro!

Josip Ilicic (ATALANTA-LAZIO). Uno dei giocatori con più classe del nostro campionato, uno di quei fantasisti che da solo vale il prezzo del biglietto, se solo gli stadi fossero aperti. Sterzate concesse a pochi, fantasia allo stato puro e una visione di gioco imbarazzante, Josip Ilicic in questa forma va salvato in formazione già il lunedì e motivato come sanno fare i migliori fantallenatori. Per Gasperini una pedina insostituibile per noi la vera sicurezza di questo momento.

Hirving Lozano (NAPOLI-PARMA). Contro una difesa come quella del Parma va schierato con il pilota automatico. Il cambiamento fatto da questo giocatore sotto la guida di Gattuso è straordinario e la sua forma in questo periodo della stagione è a tratti utopica. Chi ha visto ultimamente il Napoli giocare lo sa, per tutti gli altri ci siamo qui noi… SCHIERARE!

Articolo precedenteLazzari guida le sicurezze a centrocampo
Prossimo articolo5 scommesse da azzardare in difesa
Mirko Rossetti
Tra le telecamere inizia a prendere forma la pellicola della mia vita lavorativa, dietro una penna dai tasti affilati. Prima cronaca, poi economia, sport, eventi, di tutto un po' la chiamano esperienza da queste parti. Dalla TV al WEB, dal rec allo schermo blu, il tuffo in un mare affollato dalle onde non sempre facili da leggere e da interpretare. Tante avventure e poi… eccomi qui CFVB e la vita continua.