Borriello: “Se fai un contratto del genere a uno come Borriello o sei un incompetente o sei un folle”

Sì, lo abbiamo pensato tutti: Chissà quanti gol farà Borriello all’Ibiza?!
Bene al momento non ha ancora fatto un gol in sole 7 presenze.
Come raccontato durante la trasmissione “I signori del calcio” spiega come fosse un “matto” il presidente Giulini che:

“Prima di andare a Cagliari ero all’Atalanta e ci sarei rimasto, mi trovavo bene a Bergamo ma loro dovevano smaltire il reparto offensivo. Mi svincolai e decisi di andare al Cagliari, firmando un contratto che prevedeva un anno di base più uno aggiuntivo in caso di salvezza. Guadagnavo poco come base di stipendio, ma con il presidente Giulini decidemmo che avrei preso 50mila euro per ogni gol segnato. Era un modo per stimolarmi, ma se fai un contratto del genere a uno come Borriello o sei un incompetente o sei un folle. Segnai 20 gol, fate voi i conti…

, Borriello: “Se fai un contratto del genere a uno come Borriello o sei un incompetente o sei un folle”
Una volta raggiunta la matematica salvezza, durante una partita il presidente scrisse al direttore sportivo (Capozucca, ndr) che sarei dovuto uscire dal campo. Perdevamo 3-0, col 3-1 non sarebbe cambiato nulla mentre al presidente sarebbe costato 50mila euro. Però mi fece male, perché un presidente di una squadra come il Cagliari non può abbassarsi a queste cose, c’era un accordo e doveva rispettarlo. Non doveva farmi un contratto del genere. Da quel momento in poi si ruppe qualcosa e non segnai più”


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Una scommessa di nome Batistuta

 

Articolo precedente“Chiesi al mio medico di amputarmi le gambe”
Prossimo articoloScopriamo Daniela Machado
Avatar
Fabio Tocco uno dei due volti della community di CFVB è un personaggio pubblico, fondatore e creatore del marchio Che Fatica la Vita da Bomber e autore del libro Che Fatica la Vita da Bomber per Mondadori. Il libro scritto a due mani con l'autore Emanuele Stivala racconta sotto una veste ironica le storie di vita di più di 20 di calciatori, arbitri e personaggi del mondo dello sport. Dall'attaccante Patrick Cutrone al difensore della nazionale italiana Francesco Acerbi, dall'arbitro De Marco al talento argentino dell'Atalanta Papu Gomez. Dribbling, gol e momenti epici, lasciano spazio ai segreti più nascosti, una ricerca mai banale ma sempre ironica sul mondo del calcio e dello sport in generale.