Un giocatore come gli altri non lo è mai stato…

Giocatore dell’anno FIFA nel 1998, nel 2000 e nel 2003, pallone d’oro 1998, Miglior giocatore europeo della storia secondo la BBC, miglior giocatore europeo degli ultimi 50 anni secondo la FIFA. Inserito tra gli undici migliori della storia e unico allenatore francese ad aver vinto una Champions League. Campione del Mondo Francia ’98 e Campione d’Europa Olanda/Belgio ’00. Se tutto ció non bastasse aggiungete tre campionati e tre supercoppe nazionali tra Italia e Spagna, sette titoli internazionali con la Juve, una Champions League e un’altra Intercontinentale col Real…

, Auguri Zizou

Andate su Youtube e scrivete “Gol Zidane vs Leverkusen”, era il 2002 e quest’articolo dopo aver visto quel gol perderà di ogni significato… Perchè bastava guardarlo per capire che non fosse normale, bastava vedere come si muoveva per capire che il calcio è sport semplice ma terribilmente difficile, bastava guardarlo per innamorarsi di questo gioco. Eleganza, potenza, rapidità tutte in un solo giocatore. Oggi compie 44 anni Zinèdine Yazid Zidane, lasciate perdere la testata del 2006, ricordatevi di lui sul campo e se non l’avete visto, andate a vederlo… Ne varrà la pena aldilà della fede… Auguri Zizou…

E.C.

Articolo precedenteIl calcio fa quello che può
Prossimo articoloUn genio a modo suo…
Che Fatica La Vita Da Bomber è una tra le community sportive, Instagram e Facebook, più grandi d'Italia. Conta oggi oltre 2 milioni di followers. Anche gli account di Che Fatica La Vita Da Bomber Twitch e TikTok sono in espansione. I loro volti sono quelli di Emanuele e Fabio che si sono resi protagonisti a Tiki Taka su Italia 1 e negli ultimi progetti con S.P.A.L., Dinamo Sassari, Franco Morbidelli.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here