Alonso in Alpine, ritiro dell’auto per un panino?

Durante il GP del Bahrein, abbiamo visto l’Alpine ex Renault ritirare l’auto numero 14 di Alonso ma perché?

, Alonso in Alpine, ritiro dell’auto per un panino?

Alonso, che è tornato a correre per la formula maggiore proprio in questa stagione, si è trovato costretto a dover ritirare l’auto al 31o giro durante la gara di domenica 28 marzo, vinta da Hamilton, dopo una battaglia, con Max Verstappen.

La causa

Dal muretto box i dati non coincidevano con quelli della vettura. Un surriscaldamento persisteva nella monoposto numero 14. Dopo aver fatto rientrare l’auto ai box, i meccanici si sono subito messi al lavoro per capire da cosa fosse causato. Il motivo era un involucro di plastica che copriva un panino, che si era incastrato nella bocchetta di areazione di freno posteriore fonte del surriscaldamento.

Il direttore tecnico della Alpine Marcin Budkowski successivamente ha dichiarato: Dopo al primo stop abbiamo notato un problema che ci ha costretti a diminuire le prestazioni sulla monoposto. Sul giro 26, un involucro di plastica di un panino si è incastrato nella bocchetta dei freni posteriori, causando una rottura dell’impianto frenante e un surriscaldamento anomalo. Quindi abbiamo deciso di ritirare Alonso per motivi di sicurezza. Un vero peccato, perché Fernando stava andando molto bene.


TUTTE LE CURIOSITÀ SU LEWIS HAMILTON