5 sicurezze a centrocampo da schierare al Fanta

, 5 sicurezze a centrocampo da schierare al Fanta
As Roma 15/09/2019 – campionato di calcio serie A / Roma-Sassuolo / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Henrikh Mkhitaryan

Franck Kessie: (MILAN-FIORENTINA) Lasciato a riposo da Pioli nella gara di Europa League contro il Lille, il centrocampista rossonero avrà così l’opportunità di guidare la squadra ad un successo per nulla scontato. Con l’assenza di Ibra e con la questione rigori sempre aperta l’unica cosa da fare è schierare.

Henrix Mkhitaryan: (NAPOLI-ROMA) Il centrocampista più in forma del campionato nella gara più difficile da quando è iniziata la nuova stagione giallorossa. Ci aspettiamo un match combattuto fino all’ultimo minuto e magari anche un over 2,5 che piace tanto ai fantallenatori. Una partita da bonus dove l’armeno potrebbe ancora finire sul taccuino del direttore di gara alla voce marcatori.

Luis Alberto: (LAZIO-UDINESE) L’abbiamo visto in netta ripresa nell’ultima gara di campionato, e contro l’Udinese potrebbe tornare anche al gol. Nella scorsa stagione suo il gol del definitivo 3-0 e provare a credere anche alle statistiche qualche volta non fa di certo male.

Dejan Kulusevski: (BENEVENTO-JUVENTUS) Rispetto alla scorsa stagione con il Parma il centrocampista offensivo ex Atalanta sta faticando un po’ di più (come normale). Contro il Benevento abbiamo deciso di affidarci ai suoi colpi, a quel cambio di velocità che potrebbe mettere in seria difficoltà la lenta retroguardia degli ospiti. Inserimenti da dietro, l’arma giusta per vincere.

Roberto Soriano: (BOLOGNA-CROTONE) Nell’ultima uscita non ha di certo brillato, ma in questa tipologia di gare uno dei centrocampisti più affezionato ai bonus, non può rimanere in panchina. Il Crotone è una di quelle squadre attente in fase difensiva se si parla di corsie laterali, ma lo scudo centrale davanti alla difesa è decisamente perforabile. Li agisce il buon Soriano, ecco perchè schierarlo senza problemi.

Nahitan Nandez: NON CI SARA’ CAUSA COVID-19 (Aggiornamento) (CAGLIARI-CROTONE) Torna dal primo minuto dopo lo stop obbligato contro la Juventus e diciamo che la sua mancanza si è sentita e non poco, chiedere a Joao e Simeone che in due hanno toccato una palla. Contro il Crotone sarà tutt un’altra partita e la carica di questo giocatore potrebbe fare ancora una volta la differenza.

Aggiornato il 29 Novembre 2020