26° giornata: 15 sicurezze da schierare al fanta

Consigli Fanta: 15 sicurezze da schierare nella 26° giornata.

, 26° giornata: 15 sicurezze da schierare al fanta
Benevento 30/09/2020 – campionato di calcio serie A / Benevento-Inter / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Achraf Hakimi

Achraf Hakimi (INTER-ATALANTA). Come non puntare in questo momento sulla squadra guidata da Conte. Nel posticipo di lunedì sera si affronteranno due delle squadre più in forma di questo momento della stagione. L’Atalanta proverà in tutti i modi a fare lo sgambetto alla prima della classe, ma in questo momento i nerazzurri di Milano sembrano essere troppo in palla per sbagliare. Ci aspettiamo una prima frazione subito ricca di tante emozioni senza particolari temi tattici, chi vince qui, chiude o riapre il campionato. L’esterno di origine Marocchina dovrà confrontarsi con Gosens, unico giocatore ad avere una media fanta migliore dell’ex Borussia. Achraf ha infatti trovato la via del gol 6 volte in questo campionato e ha confezionato 5 assist per i compagni, solo Robin ha fatto meglio. Titolare!

, 26° giornata: 15 sicurezze da schierare al fanta
Db Torino 25/01/2020 – campionato di calcio serie A / Torino-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Robin Gosens

Robin Gosens (INTER-ATALANTA). 9 gol in 21 gare disputate e 4 assistenze per i compagni, incoronano Robin come il nuovo re del reparto arretrato. Un esterno in grado di segnare più di molti attaccanti di questo campionato, una leggenda dalle parti di Bergamo. Il signor Robin tanto per dirla tutta ha fatto gli stessi gol di: Zapata, Vlahovic, Destro e Berardi, per intenderci gente che fa quello di mestiere. Nelle ultime 6 gare ha messo a segno 3 marcature, un fantastico 1 ogni 2 da goduria pura per i suoi fantallenatori. Venerato come un dio nel Fantacalcio, il numero 8 è ormai diventato il vero big da prendere a ogni asta, almeno fino a quando sarà agli ordini di Gasperini. La posizione avanzata di Hakimi potrebbe favorire le sue chiusure offensive e questa potrebbe essere la vera chiave di lettura della gara.

Rick Karsdorp (ROMA-GENOA). L’esterno destro olandese torna tra le nostre sicurezze per la 26° giornata del campionato di Serie A. La sua prestazione nell’ultima uscita ci ha convinto, senza se e senza ma, ad inserirlo tra i giocatori più in forma per questo reparto. Le sue discese sulla fascia hanno messo in chiara difficoltà i suoi avversari e le chiusure in fase difensiva ne hanno esaltato la completezza di questo giocatore. Cyborra agirà sul lato di Rick, giocatore più difensivi rispetto a Zappacosta ma decisamente meno esperto dell’italiano. Con Pedro potrebbe tornare a riproporre l’intesa della parte iniziale di stagione e allora schieriamo senza perderci in ragionamenti troppo complicati.

Davide Faraoni (VERONA-MILAN). Come già vi avevamo detto qualche settimana fa, la forma del giocatore è in continua crescita e i bonus accumulati nelle ultime due uscite non sono altro che l’ennesima conferma. Più che una sicurezza, una scommessa visto il suo avversario di giornata, un certo Theo Hernandez. Piccola parentesi, il rossonero al contrario di Faraoni non sta attraversando un buon periodo, se consideriamo che nelle ultime gare ha collezionato una sola sufficienza. Giochiamo in questo caso proprio su questo fattore, su una prova attenta dell’esterno di Juric che potrebbe di per sè già prendere valore, aspettandoci però qualche lampo, qualche giocata per far schizzare il voto.

Gianluca Mancini (ROMA-GENOA). 3 gol e 2 assist per lui fino a questo momento, un bottino che per una terza/quarta slot di difesa è tanta roba. Il difensore della Roma si sta confermando su buoni livelli, e se escludiamo lo scivolone statistico effettuato contro il Milan, è uno tra i migliori difensori degli ultimi due mesi di campionato. Le incornate, contro una difesa non troppo predisposta alle palle alte da calcio piazzato, potrebbero essere molto di più che una semplice possibilità di bonus, e schierare con testa in questo caso ci sembra il modo migliore per alzare il livello.

Aggiornato il 7 Marzo 2021