[VIDEO] – Il portiere dell’Egitto potrebbe essere tuo nonno


Oggi, tutti parlano dell’Egitto, solo per quel giocatore che non ha potuto vivere la finale da Champions League come avrebbe meritato. Stiamo parlando di Momo Salah, che ancora oggi è in forte dubbio, e non si sa se potrà vivere un Mondiale da protagonista.

A difendere i pali della porta dei Faraoni, sarà un giocatore che in patria è considerato un eroe, una vera e propria leggenda, El-Hadary.

El-Hadary nato a Damietta il 15 gennaio 1973, soprannominato dai suoi connazionali con l’appellativo di DIGA, egli sarà il più vecchio giocatore ad aver mai disputato un mondiale, batterà il record il giorno 15 Giugno, nella gara contro l’Uruguay, l’attuale record appartiene ad un altro portiere, cioè l’estremo difensore della Colombia, Faryd Mondragon (Colombia-Giappone Campionato del Mondo Brasile 2014 giocato a 43 anni)

La sua carriera con la nazionale egiziana inizia nel 1996, giusto qualche mese prima della nascita del suo connazionale, nonchè compagno della spedizione Mondiale in Russia, Ramadan Sobhi,  giocatore che quest’anno ha militato tra le fila dello Stoke City.

La Diga, lungo tutta la sua carriera, ha vinto ben 4 Coppe d’Africa(1998 2006 2008 2010), e proprio durante una di queste manifestazione Continentale, DIDIER DROGBA disse di lui E’ il portiere più forte contro cui abbia mai giocato”

 


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

La Hit estiva si chiama: Che Fatica La Vita Da Bomber

 

 

Condividi questa notizia: