Video – La dedica commovente di Bartra per le vittime della ‘sua’ Barcellona

Durante la partita di Bundesliga tra Wolfsburg e Borussia Dortmund, il difensore spagnolo Bartra ha realizzato la rete del raddoppio degli ospiti con un bellissimo tiro a giro. Ma a far parlare di lui, in queste ore, è il gesto dopo il gol segnato.

La dedica di Bartra (Twitter)

La dedica commovente di Bartra per le vittime della ‘sua’ Barcellona: il video

Uno, due, tre, quattro baci a quel lutto al braccio indossato per le vittime di Barcellona. Della sua Barcellona. Marc Bartra sa cos’è un attentato. Alcuni mesi fa, lo ha provato sulla sua pelle. Quando con il pullman del Borussia Dortmund si stava dirigendo allo stadio per una partita di Champions, una bomba era esplosa al momento del passaggio del mezzo, ferendo il giocatore. Non si trattava di un attentato terroristico, pochi giorni dopo era emerso che l’attentatore era stato spinto a fare quel gesto per motivi economici. Bartra era stato fermo per un mese per quelle schegge che erano entrate nella sua pelle. Una ferita incancellabile, una ferita come quella che venerdì ha colpito Barcellona. La sua Barcellona.

VIDEO – Attentato a Barcellona: le immagini del furgone sulla Rambla 

La dedica di Bartra
(Twitter)

La dedica, dopo il gol segnato in Wolfsburg-Borussia Dortmund, era quasi inevitabile: quattro baci e un dito alzato al cielo per quelle vittime cadute sulla Rambla. ‘Dove nasci, dove cresci e dove tengo le persone che amo. Tutto il mio appoggio alle persone coinvolte. Ti amo Barcellona’ la dedica del giocatore alla sua città.

Ayer Barta metió este golazo con dedicatoria especial para los fallecidos en los atentados de Barcelona y Cambrils. Marc hace unos meses atrás había sufrido en el bus del BVB también un atentado terrorista en el que gracias a dios ”sólo” tuvo unos cortes en el brazo y no pasó a más. Como él dijo entonces: ”Nunca sabes cuando puedes vivir el último abrazo, el último beso, el último momento. Y hay que vivirlo. Y si no los vivimos ahora, ¿cuando vamos a hacerlo?” Que el miedo nunca venza a las ganas de vivir por culpa de los terroristas. Eres un ídolo @marcbartra #Stopterrorism #TotssomBarcelona #TotsSomCambrils #Bartra #MarcBartra #NoTenemosMiedo #PrayForBarcelona #PrayForCambrils #Bvb #Borussia #Dortmund

Un post condiviso da Raúl García (@7777raul) in data:

Condividi questa notizia: