Cambiano le regole a partire dalla prossima stagione

Il 2 marzo la IFAB (International Football Association Board) ha apportato delle modifiche alle regole del gioco. I cambiamenti entreranno in vigore a partire dalla prossima stagione.

RIMESSA DAL FONDO

OGGI La regola prevede che il pallone non possa essere toccato da nessun giocatore sino a quando non è uscito dall’area di rigore.


E’ USCITO IL LIBRO DI CHE FATICA LA VITA DA BOMBER: 


PROSSIMA STAGIONE Su una rimessa dal fondo il pallone potrà essere giocato anche quando si trova in area di rigore.  Ugual discorso anche per la squadra che difende che potrà entrare in area appena il pallone verrà rimesso in gioco.

BARRIERA

OGGI La regola prevede che la barriera deve rispettare la distanza di 9.15 metri e possono partecipare alla composizione della linea anche i giocatori della squadra che in quel caso sta battendo il calcio piazzato.

PROSSIMA STAGIONE La barriera continuerà a rispettare la distanza dei 9,15 metri, ma i giocatori della squadra a cui è stata assegnata la punizione non potranno più mettersi alla stessa distanza oppure agire in azione disturbativa su di essa. Potranno continuare a posizionarsi davanti, dietro o ai lati della barriera ma ad una distanza di un metro.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Scopriamo Cristina Buccino

Condividi questa notizia: