Quante squadre accedono alla Champions League? Guida

Quante sono le squadre ad accedere alla Champions League del campionato italiano di serie A? Scopriamolo insieme.

Quante squadre vanno in Champions League? A partire dal 2018, ad accedere direttamente alla Champions League sono le prime quattro classificate nel campionato italiano di Serie A.


E’ USCITO IL LIBRO DI CHE FATICA LA VITA DA BOMBER:


Quindi, oltre alla squadra che vince lo scudetto, passeranno direttamente alla fase a gironi di Champions League, la seconda classificata, la terza classificata e la quarta classificata. La Uefa per la stagione 2018-19 prevede l’accesso di un team italiano in più in virtù del ranking delle ultime cinque stagioni.

La novità principale è rappresentata oltre che dal numero delle italiane che aumenta nella massima competizione continentale è che nessuna delle prime quattro classificate della serie A parteciperà ai preliminari, situazione diversa per la quinta classificata. (CONTINUA SOTTO)


LEGGI ANCHE

NEYMAR tira un pugno in faccia ad un tifoso(VIDEO)

DILETTA IN DISCOTECA FA IMPAZZIRE TUTTI

Ines Trocchia mostra il capezzolo in diretta a pomeriggio cinque (VIDEO)


La quinta classificata nel campionato di Serie A dovrà invece sostenere un turno preliminare di qualificazione. Il sorteggio decreterà l’avversario e le squadre si affronteranno in una doppia sfida di andata e di ritorno.

Dal 2015 è stato inserito un nuovo regolamento che consente alla squadra vincitrice dell’Europa League di accedere direttamente alla Champions League, indipendentemente dalla posizione occupata in classifica nel campionato nazionale d’appartenenza.

Le prime quattro squadre delle quattro nazioni con il ranking più alto parteciperanno direttamente alla fase a gironi della Champions League.

Condividi questa notizia: