Messaggio ai fans, Intanto grazie! Grazie a voi tutti che ci seguite e ci rendete ogni giorno orgogliosi di ció che facciamo! Senza di voi non esisteremmo! Proviamo ad essere sempre originali, di non copiare e di non cadere nel banale, spesso siamo noi quelli copiati, anche da pagine mooolto più importanti… E di questo siamo orgogliosi!

È ormai più di un anno che regaliamo ignoranza e strappiamo un sorriso alla gente (forse), a voi, assolutamente GRATIS! Riceviamo plausi e riceviamo critiche, non rispondiamo mai, ma questa volta una piccola risposta la vogliamo dare… Domenica 03/04 abbiamo pubblicato un post sulla partita del Leicester, titolando:

“A sostegno di una fede!”…

leicesterApriti cielo! Ora ci prendiamo due righe per spiegare il perchè questo Leicester è diventata una fede! Non li conoscevamo, è vero! Penso che ben pochi di voi li conoscessero, qualche pazzo o qualche appassionato. Come in Inghilterra non si conoscono il Chievo o il Carpi. Non avevamo idea di chi fossero Jamie Vardy o Riyad Mahrez, uno giocava in quinta serie fino a qualche anno fa e l’altro quando gli hanno detto: “Vai al Leicester!” Ha dovuto prendere la cartina per capire dove e cosa fosse… Claudio Ranieri era un allenatore simpatico, poco vincente, in Italia dato per finito. E per tutti questi motivi ora siamo appassionati a loro!

Come fate a non capire? Come fate a non cogliere il romanticismo di tutto ció?

In Italia ha fatto scalpore un Alessandria in semifinale di Coppa Italia, come possiamo non amare una squadra paragonabile al Sassuolo, capolista a +7 in Premier? Non li conoscevamo, non conoscevamo Jamie, Riyad, Kasper o Danny, non sapevamo le loro storie ma grazie a questo miracolo ora le conosciamo e se permettete, ce ne siamo innamorati!

In Italia abbiamo ancora gli strascichi di Calciopoli, scandali doping e scommesse varie… Questi si sono salvati l’anno scorso all’ultima giornata ed oggi rischiano di fare il colpaccio vincendo la Premier! Ma state scherzando? E quando ci ricapita una cosa così? La nostra Fede è cresciuta col tempo, comunque vada stanno regalando un sogno, una speranza a tutti i Jamie Vardy che giocano in Promozione. Dove il calcio è ancora pulito, dove ci si allena nel fango e si va a cena tutti insieme dopo la partita, dove girano meno soldi e dove il giovane nello spogliatoio tace ed ascolta il bomber… Go Foxes, forza Claudio e forza Leicester… La fede si costruisce anche coi miracoli, questo, comunque vada, lo è già! Quindi perdonate la nostra fede, ma se ci fosse un Leicester anche in Italia, ne saremmo soltanto felici! Un abbraccio a tutti voi, vi amiamo, belli carichi e polemici!

Condividi questa notizia:
Articolo precedenteAvanti #popologiallo
Prossimo articolo24/04/2016 – 50 anni di Billy!
Avatar
Nasce a Biella in Piemonte nel lontano 1988, innamorato del calcio dall'età di 6 anni ha uno stile di scrittura romantico e godibile. Scrive per CFVB grazie all'amicizia con Fabio, Emanuele e Michel, vive in Germania e spera che un domani qualcuno s'accorga di lui… Eterno sognatore!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here