Vai al contenuto

I 5 motivi per cui la Juventus non vincerà la Champions League

juventus-campione-europaLa Juventus vola a Cardiff con soli 3 gol subiti in tutta la competizione, una vera e propria corazzata. Eppure si sa, il rapporto bianconero con le finali non è proprio roseo, ecco i 5 motivi per cui la Vecchia Signora non vincerà con il Real Madrid.

 

1. 6 finali perse su 8, la storia della Juventus dice che alla fine di grandi cavalcate arriva spesso una brusca frenata. Per quale motivo il trend dovrebbe invertirsi e stupire i tifosi bianconeri?

2. Il Milan di Capello nella stagione 92-93 perse la finale contro il Marsiglia dopo aver subito solo 2 gol in tutta la competizione. Il muro difensivo della Juve può essere davvero un fattore determinante? Teoricamente sì, ma forse no.

3. Con 9 gol segnati su 21 complessivi, Higuain e Dybala sono stati determinanti nel raggiungimento della finale. Quella del 3 giugno, però, è la loro prima finale di Champions e gli attacchi di mal di pancia ai due argentini sono garantiti. Il Pipita soprattutto deve fare il salto di qualità internazionale, siamo cattivi è vero, ma neanche troppo.

4. La Juventus è considerata la bestia nera del Real Madrid, ma nell’unica finale con i blancos della stagione 97-98 ha avuto la peggio. Zidane ha eliminato il suo mentore Ancelotti, che succederà col tanto bistrattato, forse ingiustamente, Allegri?

5. Nessuna squadra nella storia della Champions League ha vinto la finale per 2 anni consecutuvi. Il Real Madrid però ha battuto ogni tipo di record nella competizione e ha tutta l’intenzione di battere anche questo. Sparate a Sergio Ramos!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL TORNEO DI CHEFATICALAVITADABOMBER

https://chefaticalavitadabomber.it/torneo/

Condividi
x