I giocatori più veloci della Serie A 2019/2020

I giocatori più veloci della Serie A 2019/20 (picco di velocità registrato nelle prime due giornate, dati Gazzetta dello Sport).

I giocatori più veloci della Serie A dopo due giornate di campionato. Ci aspettavamo Douglas Costa, Chiesa oppure Under ma non è stato così. I dati della ricerca condotta dalla Gazzetta dello Sport ci svelano alcuni dati decisamente inimmaginabili. Nelle prime sei posizioni ci sono ben 4 difensori. Andiamo insieme a vedere quali sono i giocatori più veloci della Serie A dopo le prime due partite.

In 6° posizione troviamo Mikel Lirola Kosok, meglio noto come Pol Lirola. Il difensore esterno in prestito alla Fiorentina ha raggiunto i 34,13 km/h.

Ad occupare la 5° posizione il difensore svizzero dell’Atalanta Berat Djimsiti. In partita ha raggiunto il limite di velocità fissato a 34,26 km/h.

Giù dal podio ma per una questione di nulla un altro difensore, Gianluca Mancini. L’esplosivo centrale difensivo della Roma ha raggiunto i 34,46 km/h.

Sul 3° gradino del podio l’attaccante granata Simone Zaza. (34,56 Km/h)

La medaglia d’argento in questa particolare classifica dedicata ai giocatori più veloci della Serie A è tutta di sua Maestà Cristiano Ronaldo, con 34,62 Km/h.

A salir sul gradino più alto del podio con una velocità oraria di 35,41 km/h è Kostas Manolas. Il difensore greco approdato al Napoli nella finestra di mercato estiva si aggiudica il titolo di giocatore più veloce della Serie A.

Quanto costano le magliette di Serie A? (SCOPRI LA CLASSIFICA)

 

 

Condividi questa notizia: