Ecco le cifre folli che Adidas darà al Real Madrid

Il ritorno del Real!

Si, parliamo proprio del Real Madrid! Il post-CR7 si sta rivelando più duro del previsto, senza Zizou e senza Ronaldo i Blancos stanno faticando e non poco!
Lopetegui è durato meno di un sedicenne con Eva Henger e la Casa Blanca viaggia al sesto posto in Liga, pari punti col Levante e a -7 dal Barça capolista!

UnMiliardoeCentoMilioni

Pare tutto complicato ed infatti lo è, ma la svolta potrebbe arrivare presto!
Florentino Perez ha infatti firmato un nuovo accordo di sponsorizzazione con l’Adidas che porterà nelle casse madrilene ben 1.100.000.000 di € in 10 anni… UnMiliardoecentomilioni avete letto bene…
Si parla di 110 milioni di € all’anno, cifra che raddoppia l’attuale accordo che ammonta a 52 milioni, noccioline insomma…

Il tutto è definito “cifra garantita”, se il Merchandising dovesse infatti andar bene, si potrebbe arrivare potenzialmente a 150 milioni annui…

marca-real-madrid-adidasLe parole di Carlos Carpio (Marca):

“Per capire ancora meglio la portata di questa operazione, la Nike ha equipaggiato tutte le 21 squadre NBA per 1 miliardo di dollari in otto anni. In sostanza 125 milioni, o 110 milioni a stagione per 21 squadre che equivale alla stessa cifra che Adidas pagherà solo per il Real Madrid.”

Ora, in un mondo dove il Dio denaro la fa da padrone, possiamo pensare che questa manovra contribuirà al ritorno del Real sui livelli degli anni scorsi…

Se l’ultimo acquisto degno di nota è stato James Rodriguez, anno 2014 e parte di questi proventi andranno a finanziare il rinnovo del Bernabeu (circa 575 milioni), con i restanti 400 e spiccioli, che fará Florentino?

Mai dare per spacciati “Los Blancos”…


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Scopriamo Sol Perez

Condividi questa notizia: