CONSIGLI FANTACALCIO 2017-2018, LA ROSA DA SCUDETTO DEL NAPOLI

Da molti addetti ai lavori il Napoli di mister Sarri è indicato come il vero antagonista della Juventus per la conquista dello scudetto 2017/2018. I tifosi del Napoli sono già pronti a fare gli scongiuri del caso, ma la squadra partenopea ammirata da un paio di stagioni a questa parte per l’ottimo gioco praticato avrà il vantaggio di continuare con lo stesso gruppo dell’anno scorso, che porterà ancora più solidità e sicurezza agli azzurri, dove ormai i titolari del 4-3-3 di mister Sarri rappresentano una certezza anche al fantacalcio, con il trio d’attacco CallejonMertensInsigne semplicemente devastante per la facilità disarmante con cui riesce ad andare sistematicamente in gol. Dopo Mertens, letteralmente esploso come punta centrale nello scorso campionato, chi saranno le certezze e soprattutto le sorprese fantacalcistiche del Napoli 2017/2018? Noi puntiamo su …

Consigli fantacalcio 2017/2018: le certezze

KALIDOU KOULIBALY (difensore) 

Il forte difensore senegalese sarà anche quest’anno il perno della retroguardia partenopea, nella quale potrà garantire un maggior numero di presenze rispetto alle 28 totalizzate nello scorso campionato, nel quale saltò alcune partite a causa della sua partecipazione alla Coppa D’Africa 2017. L’indiscussa titolarità e una media-voto ben oltre la sufficienza rendono il roccioso centrale degli azzurri un’assoluta certezza per tutti i fantallenatori che vorranno acquistarlo. Nello scorso campionato Koulibaly ha siglando 2 reti, suo record personale da quando è a Napoli, e siamo convinti che quest’anno al fantacalcio potrà regalare qualche bonus in più.

MAREK HAMSIK (centrocampista) 

 

 

Il capitano del Napoli è da anni uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano e un vero top player nel suo ruolo al fantacalcio, visto che è un giocatore che spesso arriva alla doppia cifra per quanto riguarda i gol fatti, dispensando anche alcuni assist ai propri compagni di squadra, come testimoniano i 12 gol e i 4 assist dello scorso campionato. Con Hamsik la titolarità e i bonus sono quindi sempre garantiti, caratteristiche che lo rendono il centrocampista più ambito in sede d’asta.

 

 

DRIES MERTENS (attaccante)

Il giocatore belga è stato la più grande sorpresa calcistica (e fantacalcistica) dello scorso campionato di Serie A, laureandosi vice-capocannoniere con 28 reti e facendo le fortune di tutti quei fantallenatori che avevano creduto in lui nonostante non partisse titolare, per poi ritrovarsi in rosa un giocatore, listato centrocampista, capace di segnare più gol di attaccanti come Higuain, Icardi, Belotti e Immobile. Confermare lo straordinario rendimento della scorsa stagione sarà difficile, ma non impossibile anche perché Mertens ha dimostrato di trovarsi a meraviglia nei meccanismi offensivi di mister Sarri, che ormai lo reputa un titolare inamovibile, considerando Milik solo una valida alternativa all’attaccante belga. Siamo quindi certi che Mertens sarà capace anche quest’anno di realizzare almeno 20 gol in campionato, confermandosi un assoluto top player del fantacalcio.

Consigli Fantacalcio 2017/2018: le sorprese

MARIO RUI (difensore) 

Il terzino portoghese è stato voluto fortemente da mister Sarri, che lo conosce bene in quanto è già stato un suo giocatore due stagioni fa a Empoli, anche se inizialmente partirà come vice Ghoulam. Mario Rui è un terzino sinistro dotato di un’ottima tecnica, molto veloce e bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva, tutte qualità che gli permetteranno di avere sempre più spazio e riscattarsi dopo la sfortunata stagione con la Roma, condizionata da un brutto infortunio nella preparazione estiva che ne ha compromesso irrimediabilmente il rendimento anche al fantacalcio. Siamo convinti che con mister Sarri possa tornare ai livelli di due anni fa.

PIOTR ZIELINSKI (centrocampista) 

Il centrocampista polacco è un giocatore di grande talento, dotato di ottima tecnica e ottimi tempi d’inserimento, qualità che unite all’intelligenza tattica di cui dispone lo rendono uno dei giovani più interessanti del campionato italiano. Anche quest’anno sarà spesso in ballottaggio col brasiliano Allan per giocare titolare nel centrocampo partenopeo, ma siamo certi che partita dopo partita, a suon di ottime prestazioni, sarà lui a conquistarsi definitivamente il posto da titolare. Zielinski è un giocatore molto propenso ai bonus, considerando che l’anno scorso ha realizzato 5 gol e fornito 6 assist, pertanto il suo acquisto è molto consigliato, anche perché siamo convinti che quest’anno riuscirà a migliorare il suo record di reti segnate in un campionato di Serie A, che attualmente è di 5, numero di gol messo a segno sia nella scorsa stagione a Napoli sia in quella di due anni fa ad Empoli. Futuro top player.

ADAM OUNAS (attaccante) 

L’esterno franco-algerino ha mostrato nel precampionato qualità importanti, confermando di essere un giovane dal grandissimo potenziale (pregevole per esempio il gol messo a segno contro il Chievo in amichevole, nel quale il talento classe ’96 ha dimostrato un’ottima tecnica e rapidità di esecuzione) di cui mister Sarri ha grande stima. Ounas è stato acquistato quest’estate dal Bordeaux, con il quale ha totalizzato nell’ultimo campionato 3 reti e i 2 assist in 26 presenze, per essere la prima alternativa dei due esterni d’attacco, ma siamo convinti che il suo spazio se lo ritaglierà e avrà modo di crescere e migliorare con mister Sarri, diventando un prospetto molto interessante anche al fantacalcio, dove potrà regalare più bonus del previsto. Per quest’anno Ounas è da acquistare solo in coppia con uno tra Callejon e Insigne di cui sarà la riserva naturale, mentre il suo acquisto è molto consigliato nelle leghe che utilizzano le riconferme.

TORNA ALLA GUIDA ALL’ASTA 2017-2018

 

Condividi questa notizia: