CLASSIFICA: I 5 giocatori più costosi al mondo!

Una classifica dedicata ai giocatori più costosi al mondo in questo momento storico del calcio. I talenti che fanno girare la testa ai presidenti.

I giocatori più costosi al mondo, quelli che dammi un rene e giocherò per te!

“Tu dimmi se, Pensavi solo ai soldi soldi. Come se avessi avuto soldi, soldi. Dimmi se ti manco o te ne fotti fotti. Mi chiedevi come va, come va, come va. Adesso come va, come va, come va…”

Mahmood ha vinto Sanremo e poi la critica internazionale l’ha consacrato come il vero poeta di un tempo contemporaneo fatto di Soldi, soldi. Il calcio come la maggior parte delle cose oggi, è una semplice questione di cash, di fiches al rilancio su un tappeto verde fatto di numeri, dove la puntata conta quanto il piatto da consumare. Un Casino di soldi per un Casinò di gol.

CLASSIFICA: I 5 giocatori più costosi al mondo secondo CIES Football Observatory

Nelle prime cinque posizioni non compaiono giocatori della Serie A. Dybala occupava a novembre la posizione numero 6 con un valore di 171,9 milioni di euro, ad oggi però il prezzo del cartellino si è abbassato decisamente dopo brutta stagione all’ombra della Mole.

Cristiano Ronaldo si trova alla posizione numero 19 con un valore di 127,2 milioni di euro. Insigne a metà stagione era valutato 104,7 milioni di euro ed occupava la posizione numero 25.

Mauro Icardi alla posizione 35 con un valore di 91,8, Cancelo alla posizione 50 con un valore di 78,0. Secondo il nostro parere queste valutazioni sono un po’ larghe di manica ma non ci atteniamo ai dati forniti in base alle accurate ricerche condotte da CIES Football Observatory.

5° POSIZIONE: Mohammed Salah 184,5 milioni di euro

4° POSIZIONE: Raheem Sterling 185,8 milioni di euro

3° POSIZIONE: Neymar Junior 197,1 milioni di euro

2° POSIZIONE: Harry Kane 200,3 Milioni di euro

1° POSIZIONE: Kylian Mbappè 218,5 Milioni di euro

 

Condividi questa notizia: