Classifica: Chi ha speso di più per allestire la rosa? Il City batte tutti i record

Una classifica stilata da Cies Football Observatory sulle squadre che hanno speso di più per allestire la squadra e il Manchester City batte tutti i record.

Il Cies Football Observatory ha stilato una classifica dedicata ai club che hanno speso di più per allestire la rosa. Soldi, soldi e ancora soldi, quanto hanno investito le squadre di tutta Europa per vincere e continuare a farlo.

Chelsea-Manchester-City-Aguero

Al primo posto il Manchester City che ha battuto ogni tipo di record possibile ed immaginabile. Oltre 1 miliardo di euro spesi dal club inglese per provare a vincere anche fuori dai confini britannici. Per la precisione ha speso in cartellini dei giocatori ben 1.014 milioni.

Ad occupare il secondo gradino di questa speciale classifica dedicata alle squadre che hanno speso di più per allestire la rosa è il Paris Saint German. Spesa complessiva stimata intorno a 913 milioni di euro.

La terza posizione è occupata da una squadra spagnola, il Real Madrid di Zidane. 902 milioni di euro spesi per tornare ad alzare la coppa dalle grandi orecchie.

4° Manchester United (751 milioni di euro)

In quinta posizione la prima squadra italiana. La Juventus secondo quanto riportato Cies Football Observatory avrebbe speso 719 milioni di euro.

SCOPRIAMO INSIEME LA CLASSIFICA DELLE SQUADRE ITALIANE CHE HANNO SPESO DI PIU’ PER ALLESTIRE LA ROSA
(SCOPRI LA CLASSIFICA)

 

Condividi questa notizia: