Vai al contenuto

I 5 motivi per cui Messi è meglio di Ronaldo

Oggi abbiamo finalmente la soluzione a uno dei dubbi amletici che più ha fatto discutere gli amanti del calcio negli ultimi anni: è più forte Messi o Ronaldo?
La sfida tra questi due fenomeni viene vinta dalla Pulce, per 5 semplici motivi:

  • Fisicamente Lionel è palesemente inferiore a Ronaldo. Minuto ed esile il primo, alto e muscoloso il secondo. Il numero 10 catalano ha dovuto percorrere una strada in salita sin dall’inizio della sua carriera, ma nonostante le mille difficoltà (estranee a Ronaldo) è riuscito a diventare il miglior giocatore del mondo. Non si può non citare Saviano:
    “La storia di Lionel Messi è come la leggenda del calabrone. Si dice che il calabrone non potrebbe volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portanza delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola. Messi con quel suo corpicino, con quei suoi piedi piccoli, quelle gambette, il piccolo busto, tutti i suoi problemi di crescita, non potrebbe giocare nel calcio moderno tutto muscoli, massa e potenza. Solo che Messi non lo sa. Ed è per questo che è il più grande di tutti”. Messi calabrone, Ronaldo zanzara. Scansati che ti mangio.

ronaldo infortunio portogallo europei• Cristiano Ronaldo è tanta palestra, moltissima dedizione, allenamento durissimo. Se è arrivato a questi livelli, sicuramente è grazie alla sua enorme tenacia. Tuttavia la condizione fisica di ogni essere umano è destinata a scemare nel tempo.
Messi invece è talento puro. Una forza della natura. Traspare genialità da ogni suo movimento. Anche lui ha alle spalle allenamenti e sacrifici, ma possiede quel dono divino che viene concesso davvero a pochissimi: È un fenomeno, un miracolo. Ronaldo costruito, Messi naturale. Come l’acqua.

• Anche i dati statistici sono a favore dell’argentino. Per citarne qualcuno: più alto il rendimento di gol per partita (0.8 reti per match, contro le 0.69 di CR7), 7 le triplette segnate nelle competizioni UEFA da Leo, 6 invece quelle realizzate da Ronaldo. Il valore di Messi si attesta sui 120 milioni di euro, si ferma a 100 milioni invece il portoghese.
Ronaldo ha segnato più gol su rigore, ma Messi batte Cristiano sul numero di gol realizzati su azione. Inoltre Messi ha vinto 5 palloni d’oro, Ronaldo 4. Cinq is megl che quattro.

messi tatuaggi corona real madrid• “Chi è il vero Ronaldo?” Il dibattito su chi sia più forte tra “il fenomeno” e CR7 è ancora aperto. Non sono pochi gli sportivi che si schierano a favore del brasiliano.
Messi invece è unico. Noi diciamo no alle fotocopie.

• Giunti a questo punto, ogni ulteriore dubbio rimasto viene spazzato via dall’opinione di chi si definisce Dio in persona. Ibrahimovic si è schierato sull’argomento e ha le idee ben chiare: Messi è il numero uno. Dopo Zlatan, si intende.

MESSI NE FA 500, LEGGI QUI:

https://chefaticalavitadabomber.it/messi-500/

Condividi
x