Vai al contenuto

Juve-Real a confronto

Il 3 giugno si sta avvicinando e la finale di Champions League è imminente. Sarà la Juventus a conquistare il triplete o il Real Madrid ad alzare per la seconda volta consecutiva la coppa dalle grandi orecchie?
Abbiamo provato a capirlo, confrontando i giocatori ruolo per ruolo.

(Attenzione: Quanto state per leggere contiene alte dosi di ignoranza. C’è il rischio di perdere il diploma di scuola elementare.)

Buffon vs. Navas

d'amico
Il campione del mondo italiano avrà filo da torcere sabato sera. Ronaldo e Benzema non sono clienti molto docili. Può tuttavia contare sulla collaudatissima e granitica BBC (no, non stiamo parlando di big Black cock, per quello esiste youporn). Nemmeno Navas dormirà sonni tranquilli, consapevole che l’attacco bianconero guidato da Dybala e Higuain ha messo in crisi lo stesso Barcellona.
Essendo questo un pronostico, non possiamo non dare per vincitore il re dei sistemoni, Gigi Buffon. Inoltre si è trombato la Seredova e la D’Amico: potrà perdere la Champions ma ha vinto la partita della vita. Punto per la Juventus.

Barzagli vs. Danilo

Lo juventino dovrà adattarsi al ruolo di terzino destro ed affrontare avversari scomodi quali Ronaldo e Bale. Tuttavia per quanto fortissimi almeno loro sono civili. Non si può dire lo stesso per il povero Danilo, costretto a contendere la sua porzione di campo con Mandzukic. Coltellate, pugni e testate sono più scontate della birra dell’Eurospin. Secondo noi il madrileno non ne uscirà vivo, optiamo Barzagli come favorito tra i due. Punto per la Juventus.

Chiellini vs. Sergio Ramos

ramos
Due criminali a confronto. Pronostico difficile, è come chiedere se sia più figa la Nargi o la Ratajkowski (sì, abbiamo cercato il nome su Google). Sicuramente i due difensori garantiranno entrate assassine a volontà, talvolta scambiando gli attaccanti per dei sacchi da boxe. Tuttavia ci sentiamo di premiare Ramos per la sua pericolosità in area avversaria e per il suo essere estremamente decisivo in questi match. Punto per il Real Madrid.

Bonucci vs. Varane

Lo juventino deve ancora digerire il colpo basso del figlio granata e avrà parecchia frustrazione da smaltire. Soffrirà la fisicità degli attaccanti del Real, ma confidiamo nella sua consueta grinta. Dall’altra parte abbiamo il centrale francese, che potrebbe essere sopraffatto dalla prepotenza dell’attacco bianconero. Leggende narrano che Varane abbia scelto la maglia numero 5 come tributo a Ricci, l’ex capitano del Cervia di Ciccio Graziani. Tuttavia, nonostante questo gesto degno di nota, prediligiamo Bonucci come favorito. Punto per la Juventus.

Alex Sandro vs. Marcelo

marcelo ficarra
Entrambi brasiliani. Ambedue con cognomi che sembrano nomi. Combattutissima sfida tra i “Ficarra e Picone” del Brasile. Più giovane lo juventino, maggiore esperienza da parte del madrileno. Sembra però che Allegri non abbia ancora capito come chiamare il suo giocatore. Alex? Sandro? Alessandro? Il mister juventino è più confuso di Galeazzi davanti a un buffet, perciò vogliamo premiare Marcelo. Punto per il Real Madrid.

 

Khedira vs. Kross

kimberly
I due tedeschi rappresentano il passato è il presente del centrocampo del real. Se dovessimo giudicarli dalle loro partner, vincerebbe a mani basse lo juventino ( fidanzato con kimberley mens), ma Kross (per gli amici traversone), risulta essere più efficiente anche data la più giovane età. Punto per il Real.

Pjanic vs. Modric

Due cervelli del centrocampo. Per i loro piedi passano la maggior parte dei palloni e sta a loro scandire i tempi di gioco. Punto alla Juve per la costanza di prestazione di pjanic nei confronti di un Modric non al top. Molto più decisivo nelle vesti di vice David Guetta.

Mandzukic vs. Bale

Il croato con la sua corsa e la sua grinta, e con tutta l’ignoranza possibile, si è calato in un ruolo non suo diventando un protagonista. Bale, nato a Cardiff, è sicuramente più tecnico e più veloce, ma quest’anno, causa infortuni, non ha brillato.Sicuramente sarà il più motivato, per vincere la champions a casa sua. Non rompetegli le Bale. Proprio per questo, punto al Real.

Dani Alves vs. Casemiro

casemiro
Stravince il brasiliano juventino. Pazzo dentro e fuori dal campo. Come lui nessuno in squadra. Misto di tecnica e follia, si appresta a marcare Cristiano, nell’ultima partita della stagione. Di Casemiro si sa poco, tranne della bontà della moglie(che non ce ne voglia). Visto che non siamo morti di figa(veramente?), punto alla Juve.

Higuain vs. Benzema

Uno nato in Francia, l’altro pure. Si sfidano due degli attaccanti più prolifici degli ultimi anni. Entrambi sembrano sempre in sovrappeso, anche se in dieta perenne. Ma vogliono la Coppa come non mai (almeno mezzo kilo).Se proprio dobbiamo sceglierne uno, scegliamo Benzema per il maggior numero di gol. Punto per il Real.

Dybala vs. Ronaldo

irina
Ronaldo ha dalla sua 4 palloni d’oro, e mi riferisco ad Irina shayk, Maria Sharapova, Kim Kardashian e l’attuale fidanzata Giorgina Rodriguez(scelte da una lunga lista!!!). Mentre Dybala per il momento è rimasto sulle sue, esternando una leggera ignoranza con la Dybala mask! Talenti purissimi che si affrontano per la prima volta. Data l’esperienza, diamo il punto al Real.

 

 

 

Ai punti Juventus-Real Madrid termina 5-6 in favore dei Blancos. In campo però non scenderà nessuna figa (a parte Ronaldo), ma ci si giocherà tutto con grinta e cuore. Secondo voi chi avrà la meglio?

Condividi
x