Vai al contenuto

Buffon-Ronaldo, chi da Pallone d’Oro?

Il countdown per tutto il mondo del calcio è partito. E’ tutto vero: sabato l’impavido e temutissimo Real Madrid di Cristiano Ronaldo giocherà contro la super Juve dell’eterno capitano Gianluigi Buffon a Cardiff. Per il numero 1 della Nazionale italiana sarà la partita della vita, forse una delle ultime partite europee.

Sarà un match storico, che vedrà due titani uno contro l’altro. Due pedine accomunate da un unico destino: segnare la storia del calcio mondiale. Infatti è proprio grazie alla finalissima di Champions ad aumentare un’esclamazione che risuona all’unisono “date il Pallone d’oro a Buffon!”. Parole che di anno in anno si sono fatte sempre più forti fino ad arrivare alla tanto attesa partita contro il club madridista.

Ma i tempi possono cambiare, e sarebbe arrivata l’ora di voltare pagina per CR7, perchè le singolari e decisive prodezze di Super Gigi meriterebbero un premio. Magari graziate dal meritatissimo Pallone d’oro. Un trofeo ambitissimo che potrebbe cambiare il corso di un finale già scritto. Un finale che prevede un ballottaggio, meglio definirlo come scontato e noioso che vedrebbe il solito Messi o Ronaldo alzare quel premio.

Un premio che potrebbe avere il sapore di riconoscimento alla carriera, alla strada fatta con coraggio e duro lavoro, per chi come il Capitan Gigi ha preso tante delusioni. Ma soprattutto per l’età con la quale riesce a differenziarsi dalla categoria calciatori. Una disuguaglianza che potrebbe andare totalmente contro corrente, contro chi pensa già di avere l’ennesimo premio tra le mani, questo gap renderebbe ancora più leggendario il muro del calcio italiano: Gianluigi Buffon.

Condividi
x