Amiamo Carles Puyol. Lo amiamo alla follia e, in un momento di nostalgia, abbiamo deciso di trasmettervi l’amore che proviamo per lui con le 5 frasi, che descrivono alla perfezione il calciatore che è stato. 5, come il suo numero di maglia.

puyol

#1. “Non ho la tecnica di Romario, la velocità di Marc Overmars o la forza di Patrick Kluivert. Ma io lavoro di più rispetto agli altri. Sono come lo studente che non è tanto intelligente, ma ripassa per gli esami e infine li supera”.

#2. “Carles Puyol mette la propria faccia dove la maggior parte dei giocatori non metterebbe il piede.” (Franco Baresi)

#3. Dopo l’infortunio, mostrai a Puyol l’esito dei test fatti a Lisbona e gli spiegai che c’era stata una lussazione del gomito sinistro. Lui mi chiese: “Significa che non potrò giocare domenica?”. Rimasi senza parole. (Juanjo Brau, fisioterapista del Barcellona)

#4. “Puyol è la chiave. Non tanto perché è uno dei migliori difensori al mondo, ma per via del suo carattere. Lui non molla mai”. (Xavi Hernandez)

#5. “Il momento più bello della mia carriera è stato quando Abidal ha alzato al cielo la Champions League, lo meritava più di ogni altro”. (Carles Puyol nella conferenza stampa di addio al calcio)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here