Asamoah: Dalla serie B svizzera alla finale di Champions

Colpa di tutti e colpa di nessuno!

ASAMOAH-UDINESE-INTER-JUVENTUS

L’Inter è stata eliminata dalla Champions League in virtù del pareggio casalingo contro il PSV… Il Tottenham va a Barcellona a prendersi il punto che gli serviva e per i nerazzurri sarà “solo” Europa League…

E quindi ora via con i processi, soprattutto per Spalletti, colpevole di sbagliare puntualmente i cambi e di non essere un vero “vincente”, questione di opinioni, questione di cuore…

Insieme al tecnico toscano è finito sotto processo anche Kwadwo Asamoah, reo d’aver perso malamente il pallone che ha regalato l’1-0 al PSV e di non aver disputato una partita all’altezza, magari anche non la prima della stagione!

Personalmente ho letto di tutto, insulti, qualche sporadico (per fortuna) razzista, qualcuno che lo addita come “Gobbo” e quant’altro… Ma chi ha “lanciato” nel calcio che conta il nostro amico Kwadwo?

ASAMOAH-UDINESE-INTER-JUVENTUS

Siamo nel 2008, Asa ha 19 anni milita nel Bellinzona ma gli svizzeri non possono farlo giocare perchè extracomunitario e allora lo prende il Torino!
Presenze nel Toro? Zero!

Ma Kwadwo dichiarerà: “I mesi al Torino sono stati difficilissimi ma allo stesso tempo importanti! Non giocavo, non capivo e non dicevo una parola di Italiano, devo ringraziare peró il Chino Recoba e Rosina! Loro mi spronavano a non mollare e mi dicevano: “Sei forte, ma devi allenarti tanto per farcela in Serie A!” ed io, anche grazie a loro, non ho mollato!”

Ora gioca all’Inter dopo aver vinto diversi campionati con la Juve, è un professionista (a differenza di molti di quelli che lo accusano) e per essere su quel campo ha lottato e lotta da almeno 10 anni…
Il tifoso ha il pieno diritto di criticare allenatore e squadra, ma non deve mai dimenticarsi che è e resta un tifoso, se fossimo tutti allenatori probabilmente non avremmo tempo di commentare su Facebook!

ASAMOAH-UDINESE-INTER-JUVENTUS

Per la cronaca l’Inter ha centrato la Champions dopo 6 anni di buio più totale, ha lottato ed è uscita all’ultima giornata in un girone durissimo, è terza in campionato dietro a Juve e Napoli, ha perso 1-0 immeritatamente contro la Juve ed ora si giocherà l’Europa League a testa alta! Con Spalletti e con quel ragazzo che 10 anni fa giocava in B in Svizzera…

Voi dove giocate/allenate?


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Zampagna:«Lavoravo dalle 6 alle 13, poi mangiavo un panino guidando verso Perugia»

Condividi questa notizia: