Alisson il portiere più pagato al mondo

Alisson è passato dalla Roma al Liverpool, per la cifra record di 75 milioni:

Da oggi Alisson Becker sarà il portiere più pagato nella storia del calcio, ne sarà felice il suo nuovo allenatore Jurgen Kloop che, esattamente alla fine dell’ultima sessione di mercato dello scorso anno, si era lamentato per i “pochi” soldi spesi dalla sua società per il mercato.

A dare la notizia prima di tutti è stata la testata giornalistica del TIMESdicendo tra le altre cose, che proprio nella giornata odierna, svolgerà le visite mediche nel centro sportivo dei REDS.

” Voglio ringraziare i tifosi giallorossi, ora è tempo di una nuova avventura…” Queste le parole con cui il portiere della nazionale verdeoro ha salutato i suoi ormai ex tifosi della Roma.

Prima di questo trasferimento record, il portiere più pagato era stato proprio il nostro connazionale Gianluigi Buffon, con la cifra record che si aggirava intorno ai 53 milioni, si parla del passaggio dal Parma alla Juventus. Alisson percepirà una cifra di 5 milioni di euro a stagione più bonus, ed il suo contratto scadrà nel  2021.

La Roma in cera di un novo portiere

Per i giallorossi, in pole c’è l’estremo difensore del PSG Alphonse Areola, valutato 30 milioni dal PSG ma per il quale la Roma è disposta a spenderne 20. L’alternativa è Robin Olsen, classe 1990, del Copenaghen.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

I 5 personaggi più ignoranti di “Holly & Benji”

 

 

 

 

 

Condividi questa notizia: